Welfare aziendale: perché è una buona idea sceglierlo per la tua azienda
Il welfare aziendale è l’insieme di benefici e prestazioni erogati ai dipendenti nell’intento di integrare la componente meramente monetaria della retribuzione, sia in funzione di sostegno al reddito, sia in funzione del miglioramento della vita privata e lavorativa. Quali sono i vantaggi per i datori di lavoro? Scopriamoli insieme!
Salutissima, benessere insieme
Fab SMS, oltre ad aver incorporato Seb – Salute e Benessere, ha cambiato denominazione in Salutissima SMS ETS. La missione della nostra Società di Mutuo Soccorso era e resta quella di prenderci cura del benessere e della salute dei nostri Assistiti, erogando prestazioni socio-sanitarie e assistenziali attraverso la creazione di Piani Mutualistici integrativi al SSN. Il nuovo ente, oltre a continuare a offrire tutti i servizi che già conosci, diventa così ancora più solido e rafforza la propria offerta rivolgendosi ora anche alle aziende attraverso specifiche soluzioni di welfare, con tanti vantaggi per le imprese e per i dipendenti.
I vantaggi per l’azienda
Un piano di welfare aziendale conviene alle imprese e ai dipendenti anche dal punto di vista fiscale. Tra deducibilità totale e detassazione, vediamo quali sono i vantaggi per i datori di lavoro.
- L’azienda può ottenere un importante ritorno economico in termini di benefici fiscali.
- Più equilibrio, benessere e cura per i tuoi lavoratori e per la tua impresa.
- Attrazione di nuovi talenti e fidelizzazione di quelli già presenti.
- Miglioramento del clima in azienda e dell’immagine aziendale.
- Aumento del fatturato grazie a una maggiore motivazione dei dipendenti.
- Costruzione di relazioni significative e durature con i dipendenti.
- Azzeramento del cuneo fiscale e notevole contenimento del costo del lavoro.
- Maggiore coinvolgimento e minore turnover e assenteismo da parte dei dipendenti.
- Maggiore produttività e collaborazione.
I vantaggi per i lavoratori
Tra i numerosi vantaggi a disposizione dei tuoi dipendenti, attraverso un piano di Welfare Aziendale Salutissima, l’accesso a un’ampia scelta di prodotti e servizi che aumenta il valore netto del proprio salario rispetto all’equivalente in cash, tra cui i servizi di assistenza sanitaria integrativa. Inoltre, pensare al benessere dei dipendenti significa incrementare anche quello della tua azienda. Insieme a Salutissima puoi individuare le esigenze dei tuoi lavoratori, predisponendo un piano su misura, con tanti comodi servizi gestibili agilmente. Senza dimenticare che un’impresa sana è fondata su dipendenti produttivi, sereni e felici. La tua impresa può fare molto per semplificare, migliorare e tutelare la vita privata dei lavoratori e delle loro famiglie: inizia subito!