Torino Donna 2016 e Just the Woman I am: oltre 11.000 partecipanti a sostegno della prevenzione oncologica

Ampiamente superato l’obiettivo delle 10mila iscrizioni all’evento, Just the Woman I am si chiude con ben 11.500 partecipanti che ieri, domenica 6 marzo, hanno colorato di rosa le strade di Torino aderendo alla corsa non competitiva in favore della ricerca sul cancro e della prevenzione oncologica.

Il tutto all’interno di una giornata in rosa non-stop, organizzata da Cus Torino e dal sistema universitario torinese, per lanciare l’importante messaggio che #ognidonnavale, come recita l’hashtag della manifestazione Torino Donna: al centro i temi dell’eliminazione della violenza di genere e della difesa personale femminile, cui è stata dedicata la serie #unpugnodisorrisi. I video, realizzati da Fab – Fondo Assistenza e Benessere e SporTorino in collaborazione con Cus Torino, hanno raggiunto in pochi giorni oltre le 50.000 visualizzazioni online e sono stati proiettati al grande pubblico presente ieri in Piazza San Carlo.

Circa 100.000 le adesioni complessive alla giornata che, nel giro di poche edizioni, è diventata l’evento in rosa più atteso dell’anno, sostenuto da donne del mondo dello spettacolo del calibro di Luciana Littizzetto, Alessia Ventura, Samantha de Grenet.

È stata una emozione unica essere presenti con il nostro Camper per la Salute, tra uomini, donne e bambini animati da quei valori che da sempre promuoviamo attraverso il fondo e le sue attività: la prevenzione e il benessere, la buona informazione e la solidarietà sociale. Ecco alcune immagini della bellissima giornata, grazie a tutti coloro che hanno partecipato!