Salutissima al fianco della StraAsti 2023
Venerdì 26 maggio abbiamo avuto il piacere di supportare la StraAsti, l’atteso evento sportivo con partenza e arrivo dalla centralissima Piazza Alfieri. Scopri di più nelle prossime righe!
La StraAsti, la manifestazione sportiva più attesa
Con i suoi oltre 4.000 partecipanti, negli anni la “StraAsti” – Mem. “Giorgio De Alexandris” si è conquistata di diritto il titolo di manifestazione sportiva “più amata dagli astigiani”. Un appuntamento molto sentito anche in virtù della solidarietà che ogni anno viene espressa in favore del GSH Pegaso e di altre associazioni locali. La 36ª edizione si è svolta venerdì 26 maggio con partenza e arrivo in Piazza Alfieri. Le magliette sono state di colore lime. Ai nastri di partenza, come di consueto, migliaia di persone, di ogni età, protagoniste in notturna sul tradizionale percorso cittadino di circa 3 Km.
L’impegno di Salutissima nel promuovere la cultura del benessere
Il sostegno di Salutissima alla StraAsti si è inserito all’interno di un ampio programma di promozione della cultura del benessere che la nostra Società di Mutuo Soccorso persegue con la convinzione che per assicurare il diritto alla salute delle generazioni presenti e future sia fondamentalmente agire quotidianamente in favore della prevenzione e, per il ruolo che riveste in questo senso, sulla promozione dell’attività fisica. A questo proposito, il Presidente Valter Faussone ha ricordato che “Salutissima, in continuità con quanto svolto in questi anni da Fab, ha scelto di porre la prevenzione e l’educazione ai corretti stili di vita al centro della propria azione. Con la convinzione che sia imprescindibile sostenere le iniziative virtuose finalizzate alla promozione della cultura della salute e del benessere, siamo orgogliosi di essere stati al fianco della StraAsti e del territorio”.
Salutissima al fianco della StraAsti
Durante l’evento, è stato presente il Camper della Salute di Salutissima che, in collaborazione con i professionisti del Laboratorio ortopedico astigiano LOA, ha erogato gratuitamente visite posturali con l’ausilio della pedana baropodometrica. È stata anche un’importante occasione per conoscere più da vicino i nostri Piani Sanitari, erogati sul territorio dal gruppo Banca di Asti che li propone all’interno della sua Carta dei Servizi per la Famiglia. Un’unica iscrizione per proteggere i nuclei familiari attraverso prevenzione ed Educazione sanitaria, prestazioni sociali e di assistenza, odontoiatria e servizi integrativi. Il tutto garantendo prestazioni senza lunghe code di attesa e, più in generale, sostegno per le diverse spese sanitarie.