140 visite gratuite di prevenzione a bordo del Camper della Salute Fab S.M.S., a Biella, in occasione degli Special Olympics 2017

Nelle giornate di giovedì 6 e venerdì 7 luglio Fab S.M.S. ha partecipato ai Giochi nazionali estivi di Special Olympics a Biella, che si sono svolti nella settimana dal 3 all’8 luglio.
Si è trattato di un evento, di cui abbiamo avuto il piacere di essere sostenitori, volto a promuovere lo sport come mezzo per favorire la crescita personale, l’autonomia e la piena integrazione delle persone con disabilità intellettiva.

Nelle date del 6 e del 7, che sono state il “clou” della manifestazione, abbiamo fornito a bordo del nostro Camper della Salute i consueti servizi volti alla promozione di una Cultura del Benessere e dei corretti stili di vita.
Abbiamo eseguito, in particolare, ben 140 visite gratuite di prevenzione cardiovascolare in collaborazione con lo Studio Infermieristico Associato Biellese, che cogliamo l’occasione di ringraziare. 

In questi due giorni sono stati praticati tutti gli sport contemporaneamente, dalle 9 e dalle 15 in avanti, nei vari impianti ad essi destinati, con il coinvolgimento di circa 1.500 atleti provenienti da tutta Italia e non solo: hanno infatti partecipato una delegazione dal Canada e rappresentanti da Germana, Austria, Finlandia, Cipro, Portogallo e San Marino.
Bocce, bowling, equitazione, nuoto, nuoto in acque aperte, pallavolo unificata, rugby e vela unificata le 8 discipline praticate.

Parallelamente si sono svolti i programmi sportivi non competitivi dello YAP (Young Athltes Program), programma innovativo di gioco e attività motoria per bambini fino agli 8 anni di età e adulti con disabilità intellettive gravi e gravissime disabilità fisiche e/o sensoriali con associata una disabilità intellettiva.

I giochi Nazionali di Special Olympics hanno poi compreso anche altre iniziative con il coinvolgimento di cittadinanza e tanti centri estivi del territorio.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione potete visitare il sito web: Special Olympics.

Grazie a tutti voi per aver partecipato numerosissimi alle iniziative di prevenzione a bordo del Camper della Salute Fab :-)