Il 20 novembre Sport, Benessere in Movimento arriva a Verrone

Dopo le esperienze di Torino e Asti, continuano gli appuntamenti con SBIM, ambizioso progetto nato all’inizio del 2015 e declinato in tre ambiti: “Salute, Benessere in Movimento”, “Sport, Benessere in Movimento” e “Salute, Benessere in Musica”.
Sostenuto da FAB – Fondo Assistenza e Benessere, insieme a altri operatori economici sensibili alla promozione del benessere e attenti agli stili di vita e allo sviluppo della cultura della prevenzione, il 20 novembre SBIM, nella sua declinazione di “Sport, Benessere in Movimento”, sarà infatti a Verrone per una nuova giornata dedicata ai bambini della scuola primaria.
Organizzata in collaborazione con la filiale locale di BiverBanca e con lo Csen di Biella, l’evento coinvolgerà circa 150 studenti della scuola primaria di Verrone “Istituto Comprensivo Cesare Pavese Candelo Sandigliano” che avranno la possibilità di provare diverse discipline sportive grazie all’allestimento di campi prova ad hoc. In particolare, potranno cimentarsi nella scherma, nel karate, nella danza e nello yoga.
La manifestazione, così come le precedenti di Torino e Asti, cercherà di unire sport e salute, tempo libero e benessere.
Mentre nella palestra della scuola si svolgeranno le attività sportive, davanti alla sede di BiverBanca, del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti, sarà infatti presente il “Camper per la Salute” di Fab: lo staff medico del Fondo proporrà come di consueto esami gratuiti di prevenzione cardiovascolare e oncologica (con l’esame dei nei, a cura della Fondazione Edo Tempia) oltre all’esame baropodometrico e ad incontri di educazione alimentare sul corretto stile di vita.