Ricco calendario di appuntamenti per il mese di Marzo

Inauguriamo il mese di marzo con numerosi appuntamenti all’insegna della salute e del benessere, dell’attività fisica e della prevenzione. Il nostro programma si apre infatti domenica 6 marzo con la partecipazione a Torino Donna e la presenza in Piazza San Carlo per Just the Woman I Am, l’evento organizzato dal Sistema Universitario torinese a favore della ricerca universitaria sul cancro.
La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, si propone di comunicare i valori formativi dello sport universitario e al contempo sensibilizzare la cittadinanza e le istituzioni sui temi dell’eliminazione della violenza di genere e della prevenzione dei tumori.
La giornata sarà ricca di iniziative, tra le quali la corsa non competitiva che prenderà il via da Piazza San Carlo alle ore 16.30: il ricavato delle donazioni per l’iscrizione sarà devoluto a sostegno della ricerca universitaria sul cancro.
FAB – Fondo Assistenza e Benessere sarà presente nell’area supporter, che aprirà dalle ore 10 del mattino fino a conclusione evento: non mancherà il nostro Camper per la Salute, dove erogheremo visite dermatologiche gratuite per il controllo nei finalizzate alla prevenzione oncologica. Dopo la partenza della corsa ci sposteremo e attenderemo i partecipanti all’arrivo in Piazza CLN, dove proseguiremo le nostre attività di prevenzione. Nel corso della giornata saranno inoltre diffusi i video del progetto #unpungodisorrisi #SportlovesWomen, nato dalla collaborazione tra Sportorino e FAB e con il supporto della sezione Olympic Wrestling CUS Torino, per promuovere la difesa personale femminile.
Il giorno successivo, lunedì 7 marzo, saremo a Cavaglià in occasione del Carnevale, con un altro programma di iniziative estremamente interessanti. Proseguono infatti gli appuntamenti SBIM – Sport, Benessere in Movimento dedicati ai bambini: dalla collaborazione tra FAB, Biver Banca e CSEN nasce la proposta di attività ludico motorie per la scuola dell’infanzia, che si terranno presso la Palestra Comunale in orario compreso tra le 9 e le 11; dalle ore 14.30 alle ore 16.30 ci coinvolgeremo invece i bambini della scuola elementare, con sfilata e premiazione maschere presso il Polivalente.
Saremo inoltre presenti per tutta la durata della manifestazione presso la filiale Biver Banca in via Vercellese 9, con il Camper della Salute che erogherà le consuete visite gratuite di prevenzione. In mattinata, dalle 10 alle 13, forniremo consulenze sugli Stili di Vita a cura della dott.ssa nutrizionista Francesca Crivelli, mentre dalle ore 14 alle ore 17 la dott.ssa Francesca Muzio effettuerà visite dermatologiche per il controllo dei nei. Parallelamente saranno presenti, dalle 10 alle 17, lo Studio Infermieristico Morenghi, con visite per la prevenzione cardiovascolare, e lo studio di riabilitazione Fisiokinetic, che offrirà consulenze in ambito fisioterapico.
Il giorno successivo, martedì 8 marzo, il Camper per la Salute ripartirà alla volta di Torino, dove saranno erogate visite dermatologiche a cura del dott. Michele Panzone, presso CUS Torino in via Paolo Braccini 1, in orario compreso dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 17.
Domenica 13 marzo ci troverete infine a Biella presso il centro commerciale Gli Orsi, in Viale Domenico Modugno 3b, in occasione del match tra la squadra di pallacanestro Angelico Biella e Lighthouse Conad Trapani: all’interno del palazzetto saremo presenti con due diverse postazioni e erogheremo visite di prevenzione cardiovascolare a cura dello Studio Infermieristico Marenghi in orario compreso tra le 16.30 e le 18.
Il calendario è ricco, le occasioni per incontrarci non mancheranno: vi aspettiamo, come sempre, numerosi!