Mercoledì 23 gennaio, l’appuntamento gratuito
Mercoledì 23 gennaio, Fisiokinetik organizza il seminario gratuito “La prevenzione del tumore al seno”, presso la propria sede di Piazza Collobiano 2/3 a Vigliano Biellese (BI). Un appuntamento gratuito e aperto a tutti, con l’obiettivo di favorire la cultura della prevenzione su un tema particolarmente rilevante come il carcinoma mammario che, in età giovanile, è la patologia tumorale più frequente in Italia. Informare e sensibilizzare le donne, questo lo scopo dell’incontro, circa il ricorso regolare e adeguato a corretti esami diagnostici, una sana nutrizione e stili di vita sostenibili.
L’intervento
Il seminario vedrà l’intervento della Dottoressa Adriana Paduos, chirurgo senologo specialista in chirurgia generale e con master in Senologia. Attraverso un approccio pratico, verrà analizzato qual è il ruolo di uno stile di vita sano e naturale nel ridurre il rischio di incorrere in un tumore, quali sono le abitudini e i comportamenti che, adottati quotidianamente, contribuiscono a proteggere la nostra salute e quali i controlli a cui è importante sottoporsi, anche in relazione alle diverse fasce d’età.
L’importanza della prevenzione
Il cancro al seno è la prima causa di morte per tumore nelle donne. Attualmente si stima che una donna su 8 ne venga colpita e a concorrervi sono fattori di natura diversa, alcuni modificabili (come lo stile di vita) ed altri no (come l’età e i fattori genetico-costituzionali). Fare prevenzione fin da giovani è il principale strumento che abbiamo a disposizione per ridurre il rischio di ammalarci e per individuare tempestivamente patologie potenzialmente pericolose, ma con possibilità di essere curate.
Come partecipare
Per avere maggiori informazioni sul seminario e prenotare la partecipazione, ecco i contatti:
- Fisiokinetik, Piazza Collobiano 2/3, 13856, Vigliano Biellese (BI)
- Tel. 015-8122032
- info@fisiokinetiksport.it
- Oppure compila il form