Il progetto benefico firmato da Renata Cantamessa che promuove l’educazione alimentare e la diffusione di stili di vita positivi tra adulti e bambini

Il prossimo venerdì 31 marzo prenderà il via la tournée promozionale 2017 del bi-libro per tutta la famiglia “Il Mistero del Grandalbero – Ricette favolate di Fata Zucchina”, primo nato della collana editoriale benefica “Favole Agricole di Fata Zucchina” firmata dalla giornalista e presentatrice televisiva Renata Cantamessa, con la prefazione del Prof. Alessandro Meluzzi.

Un progetto originale e interessante, dedicato a genitori e bambini, realizzato grazie al sostegno di FAB, Fondo Assistenza e Benessere S.M.S. e di Coop – Consorzio Nord Ovest: dalla meravigliosa combinazione tra favola, interviste e ricette emergono i temi dell’agricoltura e della la territorialità, ma anche i valori dell’educazione alimentare e degli stili di vita positivi di cui, come sapete, da sempre ci facciamo promotori.

Sarà quindi un vero piacere per noi partecipare in prima persona all’appuntamento di venerdì, che si inserisce nel cartellone “Serata d’Autore” promosso dalla Biblioteca Popolare di Govone, e che promette un autorevole parterre di eventi organizzati in collaborazione con la rivista Idea.
Portavoce di FAB S.M.S. sarà la nostra Responsabile Comunicazione Antonella La Rocca, che “condividerà la scena” con il primo cittadino Giampiero Novara, il Direttore Generale dell’Asl Cn2 Danilo Bono, il Dirigente Scolastico Liceo Classico Statale “G.Govone” di Alba Luciano Marengo, la Presidente dell’Associazione “La Collina degli Elfi” Onlus Luisella Canale,  il Sindaco di Guarene Franco Artusio insieme ad Adriano Bongiovanni della Confraternita della pera Madernassa, il Vice Sindaco di Carmagnola Vincenzo Inglese, la Presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba Liliana Allena, il Presidente dell’Ente Fiera della Nocciola Flavio Borgna e il Presidente dell’Enoteca Regionale del Roero Pierpaolo Guelfo.
A moderare il ricco programma degli interventi sarà Simona Borsalino, Art Director della rivista Idea.

I proventi raccolti dalla vendita nel corso della serata (2 auro a libro) – come da finalità benefica del volume – saranno donati a favore del progetto F.A.T.A. di Fuoriterapia Assistita con Animazione dell’Ospedale infantile “Regina Margherita” in collaborazione con l’Associazione Onlus “La Collina degli Elfi” di Govone.

La partecipazione è a ingresso libero. Vi aspettiamo venerdì 31 marzo alle ore 21, nel Salone Incontri “La Serra” di Govone, in piazza Vittorio Emanuele. A tutti i partecipanti sarà riservato uno speciale messaggio-omaggio “green”. Non mancate!

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 0173 615282 – segreteria@rivistaidea.it

Leggi anche: FAB promuove il nuovo bi-libro di Renata Cantamessa