L’appuntamento “La mutualità in ottica ESG” martedì 30 novembre
Oggi, martedì 30 novembre alle 16:55, non perderti la diretta streming della tavola rotonda organizzata da Fab SMS “La mutualità in ottica ESG – Come una Società di Mutuo Soccorso può contribuire alla trasformazione sociale” all’interno dell’Health & Medmal Insurance Summit, l’unico appuntamento dedicato all’innovazione e allo sviluppo del settore dell’assicurazione sanitaria italiana, giunto alla sua nona edizione.
La tavola rotonda di Fab SMS
Anche quest’anno Fab SMS sarà tra i protagonisti dell’Health & Medmal Insurance Summit, sia come partner sia attraverso la tavola rotonda “La mutualità in ottica ESG – Come una Società di Mutuo Soccorso può contribuire alla trasformazione sociale” trasmessa qui in diretta streaming martedì 30 novembre, alle 16:55 circa. Non perderti l’appuntamento: nel corso dell’evento, approfondiremo i temi della sostenibilità economica, ambientale e sociale e il contributo chiave della mutualità. Oggi più che mai, la Società di Mutuo Soccorso ha il compito e il dovere di tenere conto dei cambiamenti in atto e delle nuove esigenze che si vanno delineando, rinforzando il proprio impegno a favore di progetti dedicati all’inclusione sociale e all’ambiente, tenendo conto dei principi di prossimità e di territorialità propri della natura mutualistica. Rispetto alle grandi tematiche del presente, ben delineate dall’Agenda 2030, è senz’altro necessario allargare lo sguardo al “bene comune” nella sua interezza, tenendo in considerazione l’imprescindibile tematica della sostenibilità.
Gli ospiti
Insieme al Dott. Claudio Cerrato, Consigliere di Fab SMS, alle 16:55 in diretta streaming, intervengono:
- Dott. Raffaella Abbattista | Consulente ed esperto Enti del Terzo Settore
- Dott.ssa Lidia Di Vece | Presidente della Federazione per l’economia del bene comune
- Dott. Lorenzo Vinci | Ufficio Modelli di impatto e valutazione socio ambientale Banca Etica ed esperto in materia di ESG
- Avv. Prof. Guido Bonfante | Presidente Fondazione Centro per lo Studio e la Documentazione delle SMS
- Max Chicco | Regista e produttore cinematografico
Modera
Franco Binello | La Stampa
Clicca qui per seguire la diretta streaming!