#sfidAutismo18: la nuova campagna di sensibilizzazione sulla sindrome dello spettro autistico
Come è ormai tradizione, il 2 aprile torna l’annuale appuntamento con la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, manifestazione dedicata alle persone con “sindrome dello spettro autistico”. Per un giorno, dunque, il mondo si tingerà di blu, illuminandosi del colore scelto dall’ONU per l’autismo.
In Italia la Fondazione Italiana per l’Autismo (FIA) ha lanciato la campagna #sfidAutismo18 per contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone colpite dalla sindrome e delle loro famiglie, sostenere la ricerca scientifica al fine di individuare sempre più precocemente l’autismo e di scoprire nuovi interventi per curarlo.
La campagna si aprirà con RAI Responsabilità Sociale, grazie a cui su tutte le reti RAI sarà dedicato un ampio spazio alla tematica a partire dal 2 aprile. L’attenzione sarà ripresa da tante altre emittenti televisive e radiofoniche fino al 15 aprile.
Sempre da 2 al 15 aprile, inoltre, sarà possibile effettuare una donazione attraverso SMS solidale al numero 45581.
Grazie ai fondi raccolti FIA sosterrà progetti rivolti all’istruzione, alla formazione degli operatori della scuola, della sanità e dei servizi sociali, ed alla ricerca in campo biomedico e pedagogico.
Per informazioni più dettagliate ti invitiamo a visitare il sito web di FIA e le Pagine Facebook e Twitter, hashtag #sfidAutismo18.