Festival del Sole: 1-7 luglio 2018, Riccione

Si intitola Festival del Sole ed è la più grande rassegna di ginnastica dell’Europa mediterranea. Giunta alla 14esima edizione, con i suoi 5700 partecipanti, dai 5 agli 80 anni, provenienti da 18 paesi, scalda l’estate di Riccione e la trasforma nel più grande palcoscenico a cielo aperto di ginnastica per tutti.

Lo sport da spettacolo

Ginnastica artistica, ritmica, acrobatica, e generale sono al centro delle performance dei 165 gruppi di partecipanti che animano le sei arene collocate nelle piazze centrali della città, dal lungomare D’Annunzio a piazzale Roma. Senza limiti di età o livello tecnico, lo sport diventa un momento di aggregazione e davvero per tutti: dalla danza classica a quella moderna, passando per l’hip-hop, il funky, acrobazie e musica.

Attività fisica e benessere

La ginnastica per tutti è il filo conduttore del Festival dello Sport dove non c’è nessun punteggio, nessuna classifica e nessun giudice. Il vero vincitore della manifestazione è il piacere di muoversi, e di farlo in compagnia, in una cornice internazionale. Al centro del Festival, l’attività fisica, il divertimento che ne consegue e il piacere di fare ginnastica senza stress da competizione.

Il programma

Dopo l’inaugurazione di domenica 1, la manifestazione entra nel vivo con esibizioni no stop, allenamenti mattutini e coreografie nel pomeriggio e in serata. Non mancano workshop gratuiti di ginnastica e danza, all’interno dell’Arena Village, aperti a tutti i partecipanti del Festival e senza la necessità di iscriversi in anticipo, oltre che esclusive feste serali in piscina al Beach Village. Venerdì 6 luglio, infine, si terrà il Galà di chiusura con l’esibizione dei migliori gruppi a partire dalle ore 21 in piazza Roma, per poi proseguire con le celebrazioni della Notte Rosa.
Per maggiori informazioni su tutti gli eventi, visita il sito http://www.festivaldelsole.it/it.