Speciale Previdenza, Mutuo Soccorso e Assistenza Sanitaria Integrativa

È stato un vero piacere essere inseriti nello Speciale Previdenza, Mutuo Soccorso e Assistenza Sanitaria Integrativa, in edicola lunedì 17 gennaio sul quotidiano Il Sole 24 Ore. Ecco qui di seguito i due approfondimenti dedicati alla nostra Società di Mutuo Soccorso Fab SMS.

L’impegno sociale di Fab Sms

Il 2021 è stato l’anno del primo Bilancio Sociale di Fab SMS, redatto nell’ottica del Bene Comune. “Un nuovo strumento per misurare l’efficacia e l’impatto delle nostre azioni nei confronti degli Assistiti, dei Soci Sostenitori e degli stakeholder”, afferma la Presidente Marcella Borsani, attenta a promuovere la cultura del benessere e modelli di sviluppo virtuosi, con ricadute ambientali, sociali e culturali positive, in linea con l’Agenda 2030. “Inoltre, abbiamo stanziato un plafond straordinario di oltre 250 mila euro per sostenere i nostri Assistiti durante l’emergenza Covid-19 e finanziato il bando Charity Fab, dedicato a bambini e adolescenti con disabilità”, prosegue la Presidente. “E il nostro impegno continua nel 2022 con i progetti educativi nelle scuole e l’inaugurazione del primo poliambulatorio di Fab SMS a Biella: il nuovo polo della salute, con tante prestazioni di livello a tariffe agevolate e una corsia di accesso preferenziale per gli Assistiti”.

Il modello virtuoso di Fab Sms

Fab SMS è una Società di Mutuo Soccorso che eroga prestazioni socio-sanitarie e assistenziali a partire da cinque pilastri: alimentazione, movimento, prevenzione, cura e assistenza. Conta oltre 37mila Assistiti, un numero che continua a crescere attraverso la collaborazione con i Soci Sostenitori, tra cui il Gruppo Cassa di Risparmio di Asti tramite gli sportelli di Banca di Asti. Non pone barriere all’ingresso e assicura le prestazioni senza variare le tariffe, anche a fronte dell’aggravarsi della salute. Con un’unica iscrizione è possibile proteggere tutta la famiglia, compresi i pet, con tariffe ridotte per i single. Sottoscrivendo un Piano Mutualistico si viene affiancati dal Personal Manager della Salute, si usufruisce di prestazioni senza lunghe attese, di oltre 15mila centri convenzionati ed è possibile gestire le pratiche online. Nel 2021 ha rimborsato oltre 7 milioni di euro per la copertura di prestazioni e servizi ed evaso 18.726 telefonate per facilitare la gestione dei Piani Mutualistici.

Il commento della Presidente Borsani

“In un’ottica di costante promozione della salute e del benessere e di ampliamento della base associativa, siamo orgogliosi di essere stati menzionati tra le Realtà Eccellenti descritte nello Speciale Previdenza, Mutuo Soccorso e Assistenza Sanitaria Integrativa da Il Sole 24 Ore”, dichiara la Presidente Marcella Borsani. “Inauguriamo il in linea con l’impegno intrapreso e con la precisa volontà di fornire risposte concrete ai bisogni dei nostri Assistiti e delle generazioni presenti e future. Perché con Fab SMS aumentano i servizi e le prestazioni, ma restano invariati i contributi, anche per le famiglie più numerose”.

Fab SMS promuove attivamente la cultura del benessere e realizza Piani Mutualistici su misura per te e per i tuoi cari. Clicca qui per scoprire di più: Chi siamo.