Marcella Borsani nel direttivo della Federazione italiana della mutualità integrativa volontaria

Marcella Borsani, Vice Presidente di Fab SMS, è entrata a far parte del direttivo della FIMIV, la Federazione italiana della mutualità integrativa volontaria. Scopri di più nelle prossime righe!

Fab SMS nel direttivo di FIMIV

Buone notizie per Fab SMS che, nella figura della Vice Presidente Marcella Borsani, è entrata a far parte del direttivo della Federazione Italiana della Mutualità Integrativa VolontariaFIMIV, che rappresenta le Società di Mutuo Soccorso italiane che svolgono la propria attività nel campo sanitario, sociale e culturale a vantaggio dei propri soci. Fab SMS, dunque, svolgerà un ruolo di primo piano, a livello nazionale, all’interno dell’ente che ha il compito di rappresentare le Società di Mutuo Soccorso con enti e organizzazioni quali Governo, Parlamento, Regioni, Comuni e fornire servizi di consulenza legale e amministrativa. FIMIV è riconosciuta dal Ministero dell’Interno (D.M. 559/c.15185.12000.a (139) del 1° agosto 2000) quale “Ente nazionale con finalità assistenziali” ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma 6, lettera e) e della legge 25 agosto 1991 n. 287 ed ai sensi dell’art. 2 del d.p.r. 26 ottobre 1972 n. 640. Inoltre, aderisce alla Lega nazionale delle cooperative e mutue, all’Associazione internazionale della mutualità (AIM) e partecipa al Forum del terzo settore.

Il commento della Vice Presidente Borsani

“L’emergenza sanitaria ha evidenziato quanto sia fondamentale sostenere il Servizio Sanitario Nazionale e fornire servizi integrativi, in stretta sinergia con il territorio”, afferma Marcella Borsani, Vice Presidente di Fab SMS. “Fab SMS, da 11 anni, opera in tal senso, spaziando dall’educazione nelle scuole alla prevenzione attraverso i Camper delle Salute, dalla cura attraverso i Centri Convenzionati fino ad arrivare ai Poliambulatori di Biella e Asti che presto vedranno la luce, offrendo una corsia di accesso e tariffe agevolate per i nostri Assistiti. L’ingresso della nostra Società di Mutuo Soccorso nella Federazione nazionale certifica che oggi più che mai la nostra cultura dei valori mutualistici è solida e proiettata verso il futuro”.

Le parole del Presidente Faussone

Il commento del Presidente di Fab SMS Valter Faussone: “Il fatto che per la prima volta Fab SMS sia entrata a far parte del direttivo della Federazione ci inorgoglisce. Questa elezione conferma il ruolo che da sempre riveste la nostra Società di Mutuo Soccorso nel terzo settore. Alla collega Marcella Borsani giunga il più sincero augurio di buon lavoro nell’interesse della cultura del benessere, che tanto ci sta a cuore, dei nostri Assistiti e della collettività nazionale”.