3.000 bambini delle scuole astigiane coinvolti nella grande manifestazione sportiva

Rientra nell’ambito dei progetti “Benessere in Gioco”, che Fab S.M.S. sostiene al fianco di Città di Asti, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Suism e Astiss, e “Sport di Classe”, realizzato dal CONI-MIUR, la manifestazione Feste dello Sport rivolta a oltre 3.000 bambini delle scuole primarie astigiane.

Organizzata dall’Assessorato allo Sport e all’Istruzione di Asti, da CONI e da SUISM l’iniziativa rappresenta il più grande evento scolastico sportivo del Monferrato Community of Sport 2017 di cui, come sapete, siamo partner tecnici.

Le Feste dello Sport si svolgono al campo di atletica di Via Gerbi, ad Asti, nelle giornate di martedì 16 maggio per le classi prime, mercoledì 17 maggio per le classi seconde, giovedì 18 maggio per le classi terze, venerdì 19 maggio per le classi quarte, martedì 23 e mercoledì 24 maggio per le classi quinte.

Ancora “caldi” dalla splendida esperienza vissuta in occasione della Giornata Mondiale dell’Attività Fisica, il 6 aprile ad Asti, siamo nuovamente lieti di promuovere la Cultura del Benessere tra i più giovani: obiettivo quello di diffondere uno stile di vita attivo sin dalla più tenera età, in linea con le direttive dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che, da diversi anni, trasmette con forza il messaggio del legame tra attività fisica, salute e benessere.
Nella stessa direzione anche il già citato “Benessere in Gioco”, progetto che sta coinvolgendo, per il secondo anno consecutivo, 3.000 bambini delle scuole primarie astigiane dando loro la possibilità di praticare ogni settimana 1 ora aggiuntiva di educazione fisica.
Esperienza valorizzata dal parallelo lavoro di raccolta e analisi dei dati che darà vita a una pubblicazione scientifica su questa tematica.

Leggi anche: Fab S.M.S. sostiene il progetto Benessere in Gioco