Visite gratuite a bordo del Camper della Salute

Sarà presente anche il Camper della Salute Fab S.M.S. domani, in Piazza Alfieri ad Asti, nella giornata dedicata alla Festa del Volontariato: una splendida occasione alla quale parteciperanno le tante associazioni di volontariato presenti sul territorio, volta a ribadire la loro importanza e ringraziarle per il prezioso contributo che offrono ogni giorno ai cittadini.

Nel corso della manifestazione, dalle ore 10 alle 18, sarà possibile effettuare visite gratuite di prevenzione cardiovascolare a bordo del Camper, che si troverà presso la postazione di Banca di Asti.

Ricchissimo il programma della giornata, che prevede l’allestimento di 52 stand dislocati lungo tutta la piazza, presso i quali sarà possibile incontrare i volontari e reperire materiale informativo relativo alle diverse attività.
Particolare attenzione sarà dedicata alle famiglie e ai bambini, con attività di intrattenimento e animazioni: dallo spettacolo di marionette al laboratorio di bolle di sapone, dallo spettacolo di magia alle passeggiate su asinelli e cavalli, dalle esibizioni teatrali e quelle musicali.

Grazie alla collaborazione con LOA srl e Cooperativa “Il Faro”, realtà con cui Fab S.M.S. ha avuto più volte il piacere di collaborare, saranno messi a disposizione due mezzi per visite guidate nella città di Asti rivolte a portatori di handicap e relativi accompagnatori.
Ci sarà spazio inoltre per lo sport con disabilità, anche attraverso la partecioazione di hand bike e altre tipologie di biciclette delle specialità paraolimpiche per una pedalata turistica lungo le bellezze paesaggistiche del fiume Tanaro.

L’evento è aperto a tutti i cittadini.  Vi aspettiamo numerosi!