Visite gratuite con il Camper per la Salute presso l’area Prevenzione
Il prossimo 25 e 26 settembre si terrà a Torino SBIM – Sport, Benessere in Movimento, una manifestazione il cui intento è quello di unire in un unico grande evento sport, prevenzione, medicina e stili di vita, il tutto ad ingresso gratuito.
Accanto ad un convegno medico dal titolo “Sport, Medicina e Stili di Vita”, verrà allestita un’ampissima area sportiva nella zona pedonale compresa tra Corso Sebastopoli e Piazza d’Armi, dove sarà possibile effettuare nel corso delle due giornate prove gratuite relativamente ad una moltitudine di discipline. A fianco delle attività prettamente sportive sarà poi presente un palco su cui verranno realizzate attività di fitness a cura di “Palestre Torino dal 1964”. Nell’area benessere si tratteranno invece i temi della sana Alimentazione e sarà possibile praticare attività di yoga. Ad integrare il già ricchissimo programma, all’interno del “Padiglione Incontri” vi sarà un interessante calendario di presentazioni e di meeting informativi, tenuti da esperti di ciascun settore sui vari sport e su tematiche correlate all’attività fisica e sportiva.
Un’attenzione particolare verrà dedicata ai bambini e ai ragazzi, con sessioni di prove sportive dedicate alle classi scolastiche; vi sarà un focus specifico dedicato al tema sport e disabilità per uno sport integrato e accessibile a tutti; e saranno previsti incontri informativi ed attività motorie anche per la terza età.
A SBIM 2015 sarà inoltre presente un’Area Prevenzione, realizzata e gestita interamente da Fab. Tramite il nostro Camper per la Salute e attraverso la nostra presenza in un’area dedicata all’interno della Casa del Teatro dei Ragazzi e Giovani, allestiremo infatti quattro postazioni, in cui durante i due giorni dell’evento il nostro staff medico realizzerà visite gratuite di diversa natura legate ai temi della prevenzione, facendosi come di consueto promotore dei valori della cultura della salute e del benessere. E’ possibile fin da ora prenotare la propria visita gratuita attraverso l’apposito modulo presente sul sito di SBIM – Sport, Benessere in Movimento al seguente link: http://sportbenessereinmovimento2015.it/area-prevenzione/.
Queste le visite che verranno realizzate:
1) Prevenzione oncologica: l’esame dei nei.
2) Esame baropodometrico: l’analisi posturale.
3) Prevenzione cardiovascolare.
4) Prevenzione delle patologie legate all’alimentazione.