Buon compleanno a noi! Oggi, lunedì 30 novembre, Fab SMS compie nove anni, un periodo di tempo in cui siamo arrivati a contare oltre 37 mila Assistiti. Un numero che continua a crescere attraverso la collaborazione con i nostri Soci Sostenitori, tra cui il Gruppo Cassa di Risparmio di Asti tramite gli sportelli Banca di Asti e Biver Banca, ed è per noi un onore sapere che così tante persone ci scelgono per farsi accompagnare in un percorso di salute e benessere. Anche in quest’anno così particolare, segnato dalla pandemia da Covid-19, è proseguito il nostro impegno volto alla diffusione della Cultura del Benessere attraverso numerose attività.

L’emergenza Covid-19 e l’impegno di Fab SMS

Nei primi giorni di marzo ci siamo attivati immediatamente stanziando un plafond di 100 mila euro a sostegno dei nostri Assistiti. Abbiamo previsto una serie di misure gratuite, volte a premiare la fedeltà e la permanenza degli aderenti e a sostenerli concretamente nella difficile situazione sanitaria che stiamo attraversando, secondo i principi di solidarietà e mutualità che contraddistinguono Fab SMS. Quindi, abbiamo esteso il servizio di Counselling psicologico a tutti gli Assistiti e offerto loro la possibilità di sottoporsi ai test sierologici a bordo dei Camper della Salute. Inoltre, abbiamo consegnato uno dei nostri Camper alla Città della Salute di Torino per dare un supporto rapido e incisivo sulla gestione dei tamponi nelle Rsa e aiutare la task force messa in atto durante la prima fase dell’emergenza. Lungo questi mesi abbiamo implementato il supporto informativo rivolto verso i nostri Assistiti, contribuendo alla diffusione di notizie provenienti da fonti certificate e autorevoli come il Ministero della Salute e l’Oms.

Leggi anche:

Iniziative gratuite a sostegno degli Assistiti per il Covid-19

Covid-19: ulteriori disposizioni a favore degli Assistiti

Le agevolazioni per i sottoscrittori degli Upgrade Dental Free e Dental Full

Il Personal Manager della Salute e “Benessere in pillole”

Al fine di rendere sempre più completi i servizi offerti ai nostri Assistiti, a partire dal 2020 abbiamo introdotto la figura del Personal Manager della Salute, il punto di riferimento degli Assistiti all’interno del mondo Fab SMS, una persona di fiducia che, attraverso il numero verde 800192798, li assiste ogni volta che ne hanno bisogno.

Sempre nell’ottica di affiancare e supportare il più possibile gli Assistiti, nei giorni scorsi abbiamo presentato “Benessere in pillole”, la video rubrica settimanale con tanti interessanti approfondimenti che ruotano attorno al tema della salute e del benessere, condotta in collaborazione con i nostri preziosi professionisti.

Leggi anche:

Il Personal Manager della Salute

Fab SMS presenta “Benessere in pillole”

I progetti educativi di Fab SMS

Anche quest’anno abbiamo rinnovato il nostro impegno al fianco di “BenEssere in gioco”, il progetto che sosteniamo insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, il Polo universitario ASTISS e la Città di Asti e che riprenderà non appena possibile, al termine dell’emergenza sanitaria. Un’attività di studio e ricerca scientifica volta alla diffusione della cultura della salute e del benessere, attraverso l’importanza di una regolare attività motoria in tutte le fasce d’età.

Sempre in tema di educazione alimentare, abbiamo dato seguito a “ImMENSAmente buona”, il progetto promosso nelle scuole primarie di primo grado della Città di Asti in collaborazione con il Comune di Asti e il Lions Club Host, che riprenderà non appena le condizioni sanitarie lo consentiranno.

A settembre abbiamo partecipato alla 14a edizione di Sport Expo, la rassegna dedicata ai bambini e ai ragazzi per trasmettere loro l’amore e l’importanza per lo sport tenutasi a Verona. Una vera e propria festa all’aperto, che ha coinvolto lo stadio Bentegodi, il palazzetto dello sport e i campi di gioco nelle immediate vicinanze con diciottomila partecipanti in due giorni.

In collaborazione con altri importanti partner, inoltre, abbiamo sostenuto l’attivazione di “Joy on Moving MoviMenti & ImmaginAzione” e “Chinesiologia di Rigenerazione”, due nuovi corsi per lo SUISM del Polo Universitario di Asti, utili a promuovere ulteriormente la cultura del benessere, in linea con la nostra visione.

Leggi anche:

Il quinto anno di “Benessere in gioco”

Con FAB SMS arrivano due nuovi corsi al Polo Uniastiss

Fab SMS a Sport Expo 2020

L’attività istituzionale di Fab SMS

Nel corso dell’anno siamo stati poi presenti ai principali eventi nazionali legati al mondo della sanità integrativa. A luglio abbiamo partecipato al PLTV RECONNECT, il primo evento di networking digitale dedicato alla community di PLTV e PLTV Agents & Brokers e a tutto il Mercato con l’obiettivo di far riconnettere gli operatori del Credito e dell’Assicurazione, a beneficio della ripartenza del Business.

A ottobre siamo stati tra i protagonisti dell’Health & Medmal Insurance Summit, l’unico appuntamento dedicato all’innovazione e allo sviluppo del settore dell’assicurazione sanitaria italiana, giunto alla sua ottava edizione e all’interno del quale esperti del settore e della sanità pubblica e privata hanno avuto la possibilità di fare il punto, scambiare buone pratiche e confrontarsi attorno al tema dell’assistenza integrativa. Per l’occasione, abbiamo organizzato il talk online “Welfare territoriale, Integrazione Sanità e Territorio” con diversi ospiti che hanno dibattuto sul tema. Durante l’appuntamento, Marcella Borsani, la Presidente di Fab SMS, è stata premiata “Per l’Attività di Education al Benessere e alla Salute a Livello Territoriale”.

Leggi anche:

Fab SMS presente al PLTV RECONNECT

Fab Sms protagonista all’Health & Medmal Insurance Summit 2020

Un 2020 che, in linea con i nostri principi e in virtù dell’emergenza sanitaria in corso, è stato caratterizzato da un impegno crescente nel costruire delle risposte coerenti alle necessità dei nostri Assistiti e delle generazioni presenti e future.