In anteprima tutti gli appuntamenti del mese

Fab inaugura il mese di dicembre con un calendario ricco di appuntamenti e iniziative legati come di consueto alla promozione della cultura del benessere, spaziando dall’ambito sportivo a quello musicale, dal turismo sostenibile alla prevenzione, senza dimenticare la diffusione dei propri valori tra i più giovani.

Entriamo subito nel merito delle attività in programma che si apriranno nella giornata di domani, 3 dicembre, con l’evento “Tutti a Scuola di Pari Opportunità”, al PalaSport Ruffini di Torino, dalle ore 9 alle ore 13: qui, in occasione della Giornata dedicata alle Scuole, Fab e Sbim saranno felici di presentare a un pubblico di circa 3500 studenti e insegnanti le nuove iniziative e i progetti ad essi dedicati.
Sarà un’occasione di divertimento, attività musicali e circensi, arricchita dalla dimostrazione sportiva tra la squadra di basket in carrozzina HB Basket – che Fab sostiene in qualità di sponsor – e l’Auxilium, entrata quest’anno in serie A.
Nel frattempo il nostro Camper per la Salute sarà, dalle ore 10 alle ore 17, presso CR Asti di Agliano, dove sarà possibile effettuare l’esame baropodometrico a cura di LOA e sottoporsi a visite di prevenzione cardiovascolare eseguite da Auxilium, studio di infermieri e professionisti sanitari associati.
In serata saremo invece presenti, dalle ore 20, al Convegno “Fatti di Sport – Piccole istruzioni su come drogarsi… di vita”, iniziativa organizzata dall’Associazione OASI Laura Vicuña e patrocinata da Comune di Torino, Comune di Rivalta di Torino, Comune di Orbassano, Torino 2015 e FIP Comitato Piemonte: un incontro che vuole essere un momento di condivisione e racconto, ma anche un’occasione di crescita e formazione dedicata ai più giovani.

Venerdì 4 dicembre, dalle ore 9 alle ore 17, il Camper farà tappa ad Asti presso CR Asti Agenzia 7, dove a fianco della prevenzione cardiovascolare a cura di Fabio Capuano e dell’esame baropodometrico effettuato da LOA sarà presente anche la biologa nutrizionista Francesca Allieri per consulenze personalizzate orientate ad adottare uno stile vita sano.

In occasione di martedì 8 dicembre forniremo le medesime prestazioni presso il borgo medioevale di Candelo, che ospiterà quel giorno suggestivi mercatini natalizi.
In serata saremo felici di partecipare al concerto del noto pianista e compositore Ezio Bosso che presenterà presso il Conservatorio di Torino il suo ultimo cd “The 12h Room”. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il post: Fab e Sbim presentano il nuovo album di Ezio Bosso.

Ci fermeremo per un giorno, pronti a ripartire giovedì 10 dicembre con il Convegno “Tourism for All” – di cui Fab sarà partner – presso il Palco 19 di Asti, dove si parlerà di turismo per tutti nell’ottica di una piena accessibilità e accoglienza. A chiusura dell’evento andrà in scena lo spettacolo “La Locanda del Migrante” dei “Buffoni di Corte“, compagnia teatrale torinese che coinvolge al suo interno ragazzi e ragazze con sindrome di down.
Potete trovare maggiori informazioni sul programma della giornata consultando il post dedicato all’iniziativa: Fab partner di “Tourism for all: Autonomy Twins”.

Nei giorni successivi, venerdì 11 e sabato 12 dicembre, saremo responsabili dell’area Prevenzione allestita in occasione del Convegno Audiologico “Senti chi parla?”, il cui ambasciatore sarà Piero Chiambretti, sotto il patrocinio di CPD. Presso la Casa del Teatro dei Ragazzi e Giovani a Torino, dalle 9 alle 18.30, si susseguiranno dibattiti e confronti sulle tematiche legate a come affrontare e curare la sordità nell’ambito della ricerca audiologica pediatrica. Fab sarà presente per fornire le consuete prestazioni e visite gratuite di otoscopia e esame audiometrico di screening. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito dell’evento Senti chi Parla?.

Martedì 15 dicembre chiuderemo il tour del mese con una tappa del Camper a Vercelli presso Agenzia 6 di BiverBanca dove, in orario dalle 9 alle 13, erogheremo servizi di prevenzione cardiovascolare a cura di Auxilium e di consulenza sugli stili di vita a cura della nutrizionista Francesca Crivelli.

Per finire siamo lieti di invitarvi all’ Ottavo Concerto di Capodanno dell’Orchestra Sinfonica di Asti che si terrà venerdì 1 gennaio presso il Teatro Alfieri di Asti, con il tradizionale appuntamento per celebrare l’arrivo del nuovo anno. In questa occasione l’O.S.A. e il Maestro Silvano Pasini eseguiranno, dopo lo straordinario successo al “Ravello Festival 2015”, l’ormai conclamato repertorio viennese, nel corso di un doppio spettacolo (ore 17.30 e ore 21.00) per permettere al vasto pubblico di non perdere l’esibizione. Metteremo presto a disposizione maggiori informazioni nella nostra area News.

Troverete di giorno in giorno tutti i dettagli riguardanti le iniziative del mese sul nostro sito web, sulla nostra Pagina Facebook e sul nostro profilo Twitter. Vi aspettiamo, come sempre numerosi, nei tanti appuntamenti che si prospettano questo mese!