Oggi Fab compie quattro anni, un lasso di tempo in cui la nostra famiglia è arrivata a contare oltre 25000 associati. Quattro anni in cui, basandoci sui principi di solidarietà, sussidiarietà e mutualità sociale che ci ispirano, abbiamo promosso la salute ed il benessere dei nostri assistiti, accompagnandoli passo dopo passo.
Quattro anni ricchi di soddisfazioni, condivise con i soci aderenti che ci affiancano in questo cammino tra cui Banca C.R.Asti e Biverbanca. Ultima tra queste in ordine temporale quella emersa dalla recente customer care lanciata nei mesi scorsi, secondo cui il 91,50% dei nostri assistiti consiglierebbe Fab a un amico.
Quattro anni in cui, fedeli alla nostra natura associativa di fondo socio-sanitario e assistenziale senza scopo di lucro, abbiamo promosso e sostenuto attività di carattere educativo, culturale e di ricerca volte alla prevenzione sanitaria e alla diffusione dei valori mutualistici, oltre ai progetti di carattere sociale a beneficio dell’intera collettività. Tra queste l’iniziativa umanitaria “Un Ospedale per Nosy-Be”, con il sostegno della struttura sanitaria “Santa Maria della Grazia” a Nosy-Be in Madagascar, l’Accademia dell’Indipendenza nata in seno all’Associazione Albergo Etico di Asti e volta all’inserimento lavorativo di ragazzi con la Sindrome di Down, il Fondo Edo Tempia di Biella la cui attività è rivolta alla prevenzione oncologica, Sbim che opera attraverso iniziative sul territorio per promuovere il benessere e lo sviluppo della cultura della prevenzione, la Consulta per le Persone in Difficoltà Onlus che promuove iniziative in appoggio a quanti sono in condizioni di disagio psicofisico e svantaggio sociale.
Quattro anni in cui ci siamo dotati, primi in Italia, di un “Camper per la Salute”, con cui abbiamo portato in molte città la cultura e l’educazione alla salute e l’abitudine alla prevenzione.
Domani entriamo nel nostro quinto anno di vita, che si preannuncia ricco di novità che vi sveleremo al più presto, nel mentre oggi siamo felici di festeggiare questo traguardo insieme ai nostri associati, ai Soci Aderenti ed a tutte le realtà che sosteniamo, oltre che naturalmente insieme a tutto il nostro staff che si impegna ogni giorno per offrire un servizio che sia sempre migliore.