I giovani e il vino. Verso una cultura del benessere

Mercoledì 16 settembre, alle ore 17, si terrà la tavola rotonda “I giovani e il vino. Verso una cultura del benessere”, organizzata da Città di AstiAssessorato all’Agricoltura, FAB – Fondo Assistenza e Benessere e USP – Ufficio Scolastico Provinciale di Asti.

Il dibattito si inserisce nell’ambito del 49° Salone Nazionale per i vini DOC e DOCG Douja d’Or, la popolare rassegna del territorio astigiano finalizzata a promuovere la conoscenza delle migliori produzioni vitivinicole italiane e educare i consumatori nella scelta dei vini.
L’incontro vanta la partecipazione di relatori quali Fabrizio Brignolo, sindaco di Asti, Maria Luisa Amerio, dietologa e nutrizionista, Franco Calcagno, provveditore agli studi per la città di Asti, Silvio Barbero, vice presidente Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo e Alessandro Meluzzi, psicologo e psicoterapeuta.
Carlo Cerrato, giornalista e membro del Comitato Tecnico Scientifico di Fab, sarà moderatore della tavola rotonda, nel corso della quale approfondiremo le tematiche legate a una corretta alimentazione e al ruolo del vino nell’ambito di uno stille di vita sano e equilibrato. Parleremo di come educare i giovani a un consumo consapevole di questa bevanda e, più in generale, dell’importanza di trasmettere loro i valori alla base della cultura del benessere.

Cornice dell’incontro sarà il Palazzo dell’Enofila di Asti, situato in corso Felice Cavalotti n. 45. Vi aspettiamo!