Una nuova importante collaborazione per FAB
E’ uscito l’11 giugno il libro “Libertà è un viaggio senza barriere”, la pubblicazione realizzata dall’Associazione Albergo Etico e da Turismabile nell’ambito del progetto “Verso una Città Etica”, pensato dalla Città di Asti per ragionare sul tema dell’accoglienza turistica nel suo territorio. Il libro racconta l’innovativa e sorprendente esperienza, partita nel 2006 dal Ristorante Tacabanda di Asti, del progetto “Albergo Etico – Download” che è stato capace di inserire con straordinario successo nel mondo del lavoro ragazzi con Sindrome di Down, aiutandoli così a conquistare l’autonomia.
FAB è partner di Albergo Etico, una collaborazione che si declina sia in ambito scientifico sia attraverso la condivisione di azioni ed iniziative, sia nell’ottica di un sostegno reciproco tra le due realtà.
Nello specifico, FAB fornisce il proprio appoggio ad Albergo Etico attraverso azioni volte ad esportare sempre di più questa splendida esperienza, sia mettendo a disposizione dei ragazzi i professionisti del mondo sanitario che collaborano con il Fondo, sia fornendo all’Associazione la consulenza e la professionalità del proprio Comitato tecnico-scientifico nell‘elaborazione di un “metodo Albergo Etico”.
Da ricordare, inoltre, che spesso all’interno delle diverse tappe del Camper per la Salute di FAB, Albergo Etico partecipa con i suoi ragazzi che si occupano delle attività di accoglienza.
La conferenza stampa ufficiale di presentazione del libro, organizzata in collaborazione con FAB, si è svolta il 10 giugno alle ore 17.30 nello spazio antistante il Teatro Alfieri di Asti, in Via Teatro Alfieri.