Il nostro servizio di consulenza psicologica

A partire dallo scorso gennaio, all’interno di alcuni dei nostri Piani Sanitari, abbiamo inserito un servizio di counselling psicologico telefonico. Visto l’attuale momento, abbiamo pensato di estendere questo particolare servizio a tutti i nostri Assistiti. Scopri come usufruirne nelle prossime righe!

Il nostro servizio di ascolto

In virtù dell’emergenza sanitaria che stiamo attraversando, abbiamo deciso di estendere il servizio di counselling psicologico a tutti i nostri Assistiti fino al 31 dicembre 2020, dando la possibilità a tutti di usufruire di tre consulenze psicologiche telefoniche. Per tutti coloro che hanno sottoscritto un Piano Sanitario che già comprende questa prestazione, abbiamo portato il numero di consulenze da 5 a 7. Questa iniziativa si inserisce all’interno di una serie di azioni che abbiamo intrapreso per favorire il benessere dei nostri Assistiti e per dare un contributo all’intera collettività, come quella di concedere in comodato d’uso gratuito alla Regione Piemonte i nostri Camper della Salute per agevolare gli operatori sanitari nell’effettuare i tamponi presso le RSA.

Counselling psicologico: in che cosa consiste?

La consulenza psicologica telefonica, svolta un professionista Psicologo Psicoterapeuta può essere considerata come un approccio preventivo, rispetto al possibile instaurarsi o al cronicizzarsi di situazioni di disagio, nonché orientativo, in quanto offre la possibilità di ricevere informazioni, chiarimenti, approfondimenti su diversi ambiti.

Il counselling psicologico è utile per:

  • confrontarsi con un esperto della salute mentale nel caso in cui non ci si possa recare di persona, come in questo momento.
  • ricevere un parere professionale circa una situazione di criticità: problematica lavorativa, personale, relazionale, l’attuale emergenza, disagio emotivo.
  • richiedere informazioni o approfondire un argomento di carattere psicologico.
  • chiarire eventuali dubbi circa gli ambiti di intervento dei diversi professionisti della salute mentale al fine di orientarsi nella scelta.
  • Lo Psicologo fornirà una prima consulenza orientativa e risponderà alle domande.

Come prenotare una consulenza psicologica con Fab SMS

La consulenza telefonica potrà avvenire telefonicamente, prenotando il servizio al numero 800 192 798 e digitando il tasto 1.