camper_musoSono circa una quarantina gli appuntamenti già programmati per il 2015 e che vedranno il Camper della Salute di FAB su tutto il territorio astigiano e non solo per diffondere la cultura della prevenzione.

Tra le finalità di FAB c’è, infatti, quella di accrescere tra i propri Soci Assistiti l’abitudine alla prevenzione e al benessere mediante percorsi di educazione sanitaria.
Tale attività di prevenzione, che è partita dallo scorso mese di dicembre da Nizza Monferrato e Moncalieri, viene attuata attraverso le filiali della Cassa di Risparmio di Asti, socio aderente del Fondo, che attraverso il prodotto “Carta per la Salute”, offre ai propri clienti, dipendenti, soci, azionisti, amministratori e dirigenti servizi che vanno dal rimborso delle spese mediche all’assistenza, dalla rendita in caso di perdita dell’autosufficienza alle cure odontoiatriche.

Le “uscite” del Camper per la Salute sono organizzate in sinergia tra FAB e CRASTI e interesseranno Soci Aderenti e Correntisti.

Alla presentazione del Camper per la Salute, lo scorso mese di novembre, avevano preso parte il Sindaco e Presidente della Provincia di Asti Fabrizio Brignolo, l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Asti Piero Vercelli, il Consiglio Direttivo di FAB, il Comitato Scientifico di FAB e una rappresentanza di dipendenti CRAsti.