Il Socio al centro del mondo Fab SMS
Fab SMS si occupa, dal 2011, dell’erogazione di prestazioni socio-sanitarie e assistenziali, e conta a oggi oltre 37.000 assistiti. La nostra offerta si rivolge a single, famiglie e coppie di fatto: attraverso un’unica iscrizione è possibile proteggere tutto il nucleo familiare, compresi gli animali domestici, con tariffe ridotte dedicate ai single. Il nostro obiettivo? Favorire il benessere dei Soci, ponendoli al centro di ogni nostra azione. Scopri come nelle prossime righe!
La Community di Fab SMS
I valori e la visione di Fab SMS – Fondo Assistenza e Benessere Società di Mutuo Soccorso sono contenuti all’interno della nostra stessa denominazione. L’Assistenza è quella che forniamo ogni giorno ai nostri Assistiti per permettere loro di prendersi cura della salute. Il Benessere, invece, è inteso come l’evoluzione dello “stare bene” nell’“essere bene”, attraverso la costruzione di percorsi personalizzati e sviluppati attorno a cinque pilastri: alimentazione, movimento, prevenzione, cura e assistenza. Dalla centralità dei 5 pilastri, confermati anche da un Focus Group svolto nel corso del 2020, ha avuto origine la Community di Fab SMS in cui al centro dell’operato vi sono i servizi dedicati alla persona. I nostri Assistiti, che sono anche i nostri Soci, sono gli ambassador di questo modello, e possono contare in qualsiasi momento sul Personal Manager della Salute, la figura a essi dedicata.
Il Personal Manager della Salute
Nei giorni successivi alla sottoscrizione del Piano Mutualistico, il Personal Manager della Salute chiama l’Assistito per presentarsi, conoscerlo meglio e fornirgli una panoramica su tutti i vantaggi dell’offerta che ha scelto. Inoltre, in caso di dubbi o domande, è a disposizione al numero verde 800192798, e riveste un ruolo proattivo, indicando percorsi su misura sulla base delle specifiche esigenze.
La community digital
La Community di Fab SMS è anche digital: attraverso il blog, i social, la newsletter mensile e la collaborazione con professionisti, Fab SMS contribuisce a diffondere la cultura della prevenzione e a fornire consigli utili in materia di salute e benessere.
Digitalizzazione
Nell’ottica di rendere sempre più fruibili i servizi e le funzionalità riservati agli Assistiti di Fab SMS, ogni Socio ha propria disposizione l’Area Riservata, una vera e propria casa all’interno della Community, attraverso la quale gestire le pratiche, il proprio nucleo familiare, ricevere comunicazioni e archiviare i documenti. A questo servizio, a partire da gennaio 2021, si è affiancata la nuova App “Fondo Assistenza e Benessere” per rendere ancora più semplice e veloce l’accesso a servizi e informazioni presenti nell’Area Riservata anche da smartphone, in qualunque momento e ovunque si trovino gli Assistiti. Inoltre, i Soci ricevono una mail di benvenuto con tutti i consigli utili per usufruire al meglio del proprio Piano Sanitario.
Fab SMS promuove attivamente la cultura del benessere e realizza Piani Mutualistici su misura per te e per i tuoi cari. Vuoi entrare a fare parte della nostra Community anche tu o saperne di più? Clicca qui per scoprire Chi siamo.