“Ci prenderemo cura di noi. Storie di Mutuo Soccorso al femminile”: venerdì 20 agosto l’inaugurazione
Si è tenuta venerdì 20 agosto a Stroppiana, in provincia di Vercelli, l’inaugurazione della mostra “Ci prenderemo cura di noi. Storie di Mutuo Soccorso al femminile”, sostenuta anche da Fab SMS. Attraverso il racconto di donne che hanno fatto parte di Società di Mutuo Soccorso femminili, l’esposizione ha ripercorso le varie esperienze del passato, con le molte iniziative che i sodalizi hanno realizzato in campo mutualistico fin da metà Ottocento.
La mostra “Ci prenderemo cura di noi. Storie di Mutuo Soccorso al femminile”
Ha fatto tappa anche a Stroppiana la mostra fotografica “Ci prenderemo cura di noi, Storie di Mutuo Soccorso al femminile”, realizzata dalla Fondazione Centro per lo studio e la documentazione delle Società di mutuo soccorso, ente afferente alla Regione Piemonte, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità Donna Uomo della Regione Piemonte e il sostegno di Fab SMS. La mostra, frutto di un lungo e meticoloso lavoro di ricerca, è costituita da 18 pannelli fotografici e ha trovato ospitalità nella sede storica della Soms, in via Mazzini 9, che ha riaperto le sue sale dopo la lunga pausa dovuta all’emergenza Coronavirus.
L’inaugurazione
La mostra è stata inaugurata venerdì 20 agosto, alle 18:30, e aperta al pubblico sabato 21, dalle 10 alle 12 e dalle 18:15 alle 19:30, e domenica 22, dalle 11:45 alle 12:30.
Fab SMS promuove attivamente la cultura del benessere e realizza Piani Mutualistici su misura per te e per i tuoi cari. Clicca qui per scoprire di più: Chi siamo.