Dopo un aprile con oltre 300 visite erogate a bordo del nostro Camper per la Salute, siamo pronti a ripartire per un nuovo mese altrettanto intenso e ricco di appuntamenti. Visto l’ormai consolidato successo delle visite nell’ambito della prevenzione cardiovascolare, anche il mese di maggio vedrà numerose occasioni per effettuare questa tipologia di check-up: non mancheranno, poi, gli altri consueti servizi legati al controllo della postura, alle consulenze su stili di vita e alimentazione, alle visite in ambito dermatologico e otorinolaringoiatrico. Ecco, quindi, una panoramica più dettagliata di ciò che ci aspetta a partire dai prossimi giorni.

Primo appuntamento del mese giovedì 5 maggio presso la filiale Banca di Asti di Incisa Scapaccino (via Dante, 5): in questa occasione l’infermiere professionista Davide Costantini effettuerà visite cardiovascolari dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.
Il giorno successivo, venerdì 6 maggio, ci trovate presso la sede Banca di Asti di Settime (Frazione Meridiana,9), ancora con la prevenzione cardiovascolare, a cura di Davide Costantini, e con la possibilità di effettuare analisi posturali con l’utilizzo della pedana baropodometrica eseguite dal LOA – Laboratorio Ortopedico Astigiano: il tutto tra le 10 e le 13 e tra le 14.30 e le 17.
Martedì 10 maggio saremo a Brugherio, presso la filiale Banca di Asti (viale Lombardia, 124): dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17 l’infermiere professionista Davide Costantini si occuperà di prevenzione cardiovascolare, mentre il fisioterapista Alberto Gallo effettuerà controlli posturali.
Mercoledì 11 maggio saremo quindi a San Martino Alfieri, con visite in ambito cardiovascolare a cura dell’infermiere professionista Lorenzo Cambiaso: l’appuntamento è dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17 presso la filiale Banca di Asti di piazza Alfieri 5.
Ripartiamo giovedì 12 maggio per fare tappa a Pray, sede BiverBanca (via B. Sella): qui effettueremo check up in ambito cardiovascolare, insieme allo Studio Associato Infermieristico Biellese, e fisioterapico, con la collaborazione del fisioterapista Alberto Gallo. Orario dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.
Appuntamento a Chieri, in occasione della Giornata della Salute, per venerdì 13 maggio: a partire dalle 10 alle 13 e dalle ore 14.30 fino alle 17, presso la filiale Banca di Asti di piazza Europa 23, ci occuperemo di prevenzione cardiovascolare, insieme all’infermiere professionista Daniele Moliterno, e di controllo della postura, grazie all’esame baropodometrico effettuato dal LOA.
Lunedì 16 maggio saremo presso la filiale BiverBanca di Vallemosso (via Roma, 29) dove, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17, erogheremo prestazioni in ambito cardiovascolare, di nuovo con lo Studio Associato Infermieristico Biellese, e consulenze su Stili di vita e Alimentazione in tema di prevenzione oncologica a cura del Fondo Edo Tempia di Biella: nello specifico saranno con noi la dott.ssa Francesca Crivelli dalle 10 alle 13 e la dott.ssa Angelica Mercandino dalle 14.30 alle 17.
Saremo con Studio Associato Infermieristico Biellese e Fondo Edo Tempia anche il giorno successivo, martedì 17 maggio, a Vercelli presso la sede BiverBanca Agenzia 1 di piazza Zumaglini 16, dove i nostri collaboratori saranno nuovamente a disposizione nelle medesime fasce orarie: mentre lo Studio Associato Infermieristico Biellese si occuperà di prevenzione cardiovascolare per l’intero corso dell’intera giornata, il Fondo Edo Tempia effettuerà visite in ambito dermatologico, a cura della dott.ssa Francesca Muzio, in orario mattutino (dalle 10 alle 13), e di otorinolaringoiatria, a cura del dott. Fabio Bertone, in orario pomeridiano (dalle 14.30 alle 17).
Mercoledì 18 maggio ci spostiamo a Riva di Chieri presso la filiale Banca di Asti di via Canta 11, dove l’infermiere professionista Davide Costantini effettuerà check up in ambito cardiovascolare; nel frattempo il LOA si occuperà delle visite posturali attraverso la pedana baropodometrica (dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17).
Chiuderemo la settimana con una tappa presso la filiale Banca di Asti di Cossano Belbo (c.so F.lli Negro, 34) nella giornata di venerdì 20 maggio: le prestazioni saranno relative alla prevenzione cardiovascolare, in collaborazione con l’infermiere professionista Lorenzo Cambiaso, e di fisioterapia, a cura del fisioterapista Alberto Gallo, nel consueto orario dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.
Sabato 21 maggio, invece, ci troverete a bordo del Camper per la Salute ad Asti in occasione dell’ Oral Cancer Day , la giornata nazionale di prevenzione del tumore della bocca organizzata dall’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI). I volontari ANDI saranno in Piazza San Secondo per informare e sensibilizzare sul tema mentre, sul Camper per la Salute, sarà possibile sottoporsi a visite di screening.
Il Camper riparte, quindi, lunedì 23 maggio presso la filiale BiverBanca di Crescentino (piazza Carretto, 1), dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17. Mentre, nel corso dell’intera giornata, lo Studio Infermieristico Associato Biellese si occuperà di prevenzione cardiovascolare, LOA – Laboratorio Ortopedico Astigiano effettuerà visite con l’ausilio della pedana baropodometrica. lI Fondo Edo Tempia, invece, offrirà prestazioni di prevenzione oncologica con visite otorinolaringoiatriche, dalle 10 alle 12,30 a cura del dott. Fabio Bertone.
Di nuovo in viaggio il giorno successivo, martedì 24 maggio, con destinazione Cuneo presso la sede Banca di Asti in corso Nizza, 58/60): dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17, l’infermiere professionista Davide Costantini effettuerà visite cardiovascolari mentre, parallelamente, LOA – Laboratorio Ortopedico Astigiano si occuperà di check up in ambito fisioterapico, sempre con l’ausilio della pedana baropodometrica.
Mercoledì 25 maggio l’appuntamento è presso la filiale BiverBanca di Vigliano (Via Milano, 152) dove erogheremo prestazioni in ambito cardiovascolare in collaborazione con lo Studio Infermieristico Associato Biellese, e visite della postura a cura del centro Fisiokinetic: il tutto nel corso dell’intera giornata e quindi in orario dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17. Insieme al Fondo Edo Tempia sarà inoltre possibile sottoporsi a visite dermatologiche a cura della dott.ssa Francesca Muzio nel corso della mattinata, mentre nel pomeriggio la dott.ssa Francesca Crivelli fornirà consulenze su Stili di Vita e Alimentazione. Entrambe le prestazioni sono finalizzate alla prevenzione oncologica.
Concludiamo il mese con una tappa martedì 31 maggio a Andezeno presso la filiale Banca di Asti di corso Vittorio Emanuele 2 dove, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17, l’infermiere professionista Daniele Moliterno effettuerà visite di prevenzione cardiovascolare.
Come potete vedere ci aspetta un programma intenso, con svariate tipologie di visite da erogare grazie ai nostri collaboratori che si rivelano ogni volta disponibili ed estremamente professionali: vi aspettiamo, dunque, numerosi per condividere insieme a noi un altro mese all’insegna della prevenzione e del benessere. Non mancate!