Calendario ricco all’insegna della prevenzione cardiovascolare
Annunciamo con piacere i numerosi appuntamenti in programma per il mese di aprile, nel corso dei quali erogheremo i consueti servizi di Prevenzione all’interno delle meravigliose cornici paesaggistiche del Piemonte. Visto il successo dei check up in ambito cardiovascolare ci siamo organizzati in modo tale da poter erogare questa prestazione in maniera capillare e costante, nell’ottica di rispondere con prontezza e efficacia alle vostre esigenze.
Inauguriamo quindi il mese con le visite cardiovascolari a cura dell’infermiere professionista Davide Costantini, che lunedì 4 aprile sarà a bordo del nostro Camper per la Salute a Cocconato, presso CRAsti in corso Giachino 13: in orario dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17 effettuerà, nello specifico, il controllo della glicemia, saturazione dell’ossigeno e pressione sanguigna.
Il giorno successivo, mercoledì 6 aprile, il Camper farà tappa presso BiverBanca in Via Repubblica 9, a Occhieppo Inferiore: in questa occasione potrete effettuare i check up cardiovascolari a cura dello Studio Infermieristico Associato Biellese; inoltre il Fondo Edo Tempia fornirà consulenze nell’ambito degli Stili di Vita e Alimentazione, il tutto in orario dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.
Ci prepariamo quindi a un intenso fine settimana, con la partecipazione alla manifestazione Tutta Dritta: venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 aprile saremo a Torino in Piazza San Carlo, dove partirà la celebre corsa che, nella passata edizione, ha contato migliaia di partecipanti. Qui, nelle giornate di venerdì 8 e sabato 9, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17, in collaborazione con il Centro di rieducazione funzionale Area Zenit, effettueremo la valutazione delle problematiche posturali e il taping neuro-muscolare, una tecnica che consiste nell’applicazione di un nastro adesivo elastico (il Tape) sulla cute, con effetto terapeutico diretto locale e a distanza per via riflessa.
Ripartiamo quindi alla volta di Dogliani dove, martedì 12 aprile, ci fermeremo presso la sede CRAsti in Via Torino 118b: le prestazioni erogate saranno di prevenzione cardiovascolare, a cura dell’infermiere professionista Davide Costantini, e di controllo della postura, a cura del fisioterapista Alberto Gallo, come sempre dalle 10 e le 13 e dalle 14.30 e le 17.
Appuntamento quindi a Quarona per il giorno successivo, mercoledì 13 aprile, dove saremo presso la sede BiverBanca di Piazza Combattenti 15: qui forniremo visite in ambito cardiovascolare e posturale in collaborazione, rispettivamente, con lo Studio Infermieristico Associato Biellese e il fisioterapista Alberto Gallo, in orario dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.
Pronti a ripartire verso Nizza Monferrato nella data di venerdì 15 aprile per offrire, ancora, prestazioni di prevenzione cardiovascolare a cura dell’infermiere professionista Davide Costantini: effettueremo inoltre consulenze sulle apnee notturne, con la dott.ssa odontoiatra Simonetta Carzino, e in ambito pneumologico, con la dott.ssa Lucia Occhionero. Le prestazioni saranno erogate in orario dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17, presso la filiale CRAsti in Piazza Martiri di Alessandria 8.
Ci spostiamo quindi ad Acqui Terme dove, nella data di lunedì 18 aprile, saremo di nuovo in compagnia dell’infermiere professionista Davide Costantini per la prevenzione cardiovascolare: appuntamento alla sede CRAsti di Corso Cavour 1 angolo Via Don Bosco, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.
Martedì 19 aprile giungeremo a Quarto, presso CRAsti in via Antica Dogana 7, dove saranno gli l’infermiere professionista Lorenzo Cambiaso effettuerà i servizi in ambito cardiovascolare, mentre LOA (Laboratorio Ortopedico Astigiano) effettuerà visite posturali: vi aspettiamo dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.
Saremo a Sandigliano nella data di mercoledì 20 aprile, presso BiverBanca in Piazza Don Minzoni: qui offriremo prestazioni in ambito cardiovascolare, a cura dello Studio Infermieristico Associato Biellese dalle 10 alle 13 e 14.30 alle 17: in mattinata, inoltre, consulenze su Stili di vita e alimentazione, in collaborazione con il Fondo Edo Tempia e, in orario pomeridiano, visite posturali effettuate dallo studio Fisiokinetik.
Tappa a Refrancore per venerdì 22 aprile, presso la sede CRAsti in via Asti 34: mentre l’infermiere professionista Daniele Moliterno erogherà visite cardiovascolari saranno effettuati controlli della postura a cura del fisioterapista Alberto Gallo, in orario compreso tra le 10 e le 13 e le 14.30 e le 17.
Stessa tipologia di prestazioni per mercoledì 27 aprile, presso CRAsti Agenzia 6 a Torino, in via Chiesa della Salute 48 angolo via Saorgio: in questa occasione sarà l’infermiere professionista Davide Costantini ad effettuare il check up cardiovascolare mentre la visita posturale sarà a cura di LOA, il tutto dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.
Ci ritroviamo ancora giovedì 28 aprile presso CRAsti di Robella, in via Torino 24/ter: dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17 potrete sottoporvi alle visite cardiovascolari erogate dall’infermiere professionista Fabio Capuano.
Concludiamo infine il tour del mese con una tappa presso presso Biverbanca di Caresanablot, nella giornata di venerdì 29 aprile: raggiungeteci in via Vercelli 25 per usufruire delle prestazioni in ambito cardiovascolare a cura dello Studio Infermieristico Associato Biellese, in orario dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.
Felici di fornirvi i migliori servizi per accompagnarvi in un percorso di Salute e Benessere vi aspettiamo, come sempre, numerosi: le occasioni non mancheranno!