Si è concluso un altro mese ricco di appuntamenti e prestazioni erogate a bordo del Camper per la Salute: a maggio, infatti, abbiamo svolto oltre 500 visite erogate gratuitamente in collaborazione con i tanti professionisti che ci accompagnano, di città in città, nel corso del nostro viaggio. A giugno, naturalmente, non ci fermiamo: abbiamo in programma numerose tappe andiamo subito ad illustrarvi qui, in anteprima, una per una ;)

Iniziamo mercoledì 1 giugno, presso la filiale BiverBanca di Gattinara (Corso Giuseppe Garibaldi, 83/85): ci occuperemo di prevenzione cardiovascolare in collaborazione con l’infermiere professionista Andrea Mauretto dello Studio Infermieristico Biellese nel corso dell’intera giornata (10-13 e 14.30-17); sarà con noi anche il Fondo Edo Tempia che ci accompagnerà, in mattinata, con consulenze su Stili di Vita e Alimentazione a cura della dott.ssa Francesca Crivelli e, nel pomeriggio, con visite dermatologiche a cura della dott.ssa Linda Angeli.
Sabato 4 e domenica 5 giugno saremo invece a Vercelli in occasione di Fattorie in Città, la rassegna dedicata ai bambini per avvicinarli alla natura e alle tradizioni: nel corso di entrambe le giornate ci troverete a bordo del Camper per la Salute dove effettueremo, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17, visite di prevenzione cardiovascolare a cura dello Studio Infermieristico Associato Biellese, con gli infermieri professionisti Francesca Romano nella giornata di sabato e Andrea Mauretto nella giornata di domenica; nel pomeriggio, inoltre, consulenze sugli Stili di Vita e l’Alimentazione in collaborazione con il Fondo Edo Tempia, a cura di Francesca Crivelli nella giornata di sabato e di Angelica Mercandino nella giornata di domenica.
Martedì 7 giugno saremo a Vigliano presso Banca di Asti (Via Provinciale, 5) insieme all’infermiere professionista Fabio Capuano che si occuperà di prevenzione cardiovascolare in orario dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17. Ancora prevenzione cardiovascolare giovedì 9 giugno a Portacomaro presso Banca di Asti (Piazza Marconi, 12) questa volta a cura dell’infermiere professionista Davide Costantini (10-13 e 14.30-17), che sarà con noi anche venerdì 10 giugno a Isola d’Asti presso Banca di Asti (Via Volpini, 215), sempre con visite in ambito cardiovascolare dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.
Lunedì 13 giugno approderemo a Casale presso BiverBanca (Piazza Cesare Battisti, 32): con noi l’infermiere professionista Davide Costantini per la prevenzione cardiovascolare e il Fondo Edo Tempia per consulenze sugli Stili di Vita a cura di Angelica Mercandino (10-13), e visite dermatologiche a cura di Lina Angeli (15-17). Il giorno successivo, martedì 14 giugno, ci troverete a Motta presso Banca di Asti (Via G. Scotti, 23) in compagnia dell’infermiere professionista Daniele Moliterno, che si occuperà di prevenzione cardiovascolare, e LOA – Laboratorio Ortopedico Astigiano, che effettuerà il controllo della postura con l’ausilio della pedana baropodometrica (10-13 e 14.30-17).
Mercoledì 15 giugno saremo a Monemagno presso Banca di Asti (Piazza Umberto I, 23) con l’infermiere professionista Fabio Capuano che si occuperà di prevenzione cardiovascolare nell’arco dell’intera giornata (10-13 e 14.30-17).
Il camper riparte sabato 18 giugno alla volta di Grugliasco per fare tappa presso Banca di Asti (Piazza Marconi, 1): qui l’infermiere professionista Lorenzo Cambiaso si occuperà di prevenzione cardiovascolare in orario compreso dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.
Martedì 21 giugno saremo invece a Novate presso Banca di Asti (Largo Fumagalli, 1), con l’infermiere professionista Lorenzo Cambiaso per la prevenzione cardiovascolare e LOA – Laboratorio Ortopedico Astigiano per il controllo della postura con pedana baropodometrica (10-13 e 14.30-17).
Il giorno successivo, mercoledì 22 giugno, ci troverete a Revigliasco Vaglierano presso Banca di Asti (Piazza Alfieri, 1): l’infermiere professionista Davide Costantini si occuperà di prevenzione cardiovascolare nel corso di tutta la giornata (10-13 e 14.30-17).
Venerdì 24 giugno il Camper sarà a Andorno Micca dove, presso BiverBanca (Via Giulio Cappellaro, 24), ci occuperemo di prevenzione cardiovascolare a cura dell’infermiere professionista Fabio Grifoni dello Studio Infermieristico Associato Biellese (10-13 e 14.30-17). Sarà con noi anche il Fondo Edo Tempia con consulenze sugli Stili di Vita a cura della dott.ssa Francesca Crivelli nella mattinata e visite dermatologiche con la dott.ssa Francesca Muzio nel pomeriggio.
Lunedì 27 giugno faremo tappa a Calamandrana presso Banca di Asti (Via Roma, 109): nel corso dell’intera giornata l’infermiere professionista Lorenzo Cambiaso effettuerà visite in ambito cardio-vascolare mentre LOA – Laboratorio Ortopedico Astigiano si occuperà di controllo della postura con pedana baropodometrica (10-13 e 14.30-17). Ripartiamo subito alla volta di Carmagnola, dove ci troverete martedì 28 giugno presso Banca di Asti (Via San Francesco di Sales, 58/2) con visite di prevenzione cardiovascolare a cura dell’infermiere professionista Fabio Capuano (10-13 e 14.30-17).
Infine saremo a Mongardino nella giornata di mercoledì 29 giugno presso BiverBanca (Via Roma, 42), con la prevenzione cardiovascolare a cura di Fabio Grifoni dello Studio Infermieristico Associato Biellese e il controllo della postura con pedana baropodometrica a cura di LOA – Laboratorio Ortopedico Astigiano, in orario dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.

Queste le tappe in programma in merito alle quali, come sempre, vi terremo aggiornati su Facebook e Twitter, ricordandovi di volta in volta gli appuntamenti e condividendo con voi in tempo reale le immagini delle nostre giornate. Seguiteci e venite a trovarci, noi vi aspettiamo a bordo del Camper :)