Sabato 30 settembre il Camper della Salute di Salutissima fa tappa alla Festa Nazionale del Tartufo della Valbormida in programma a Millesimo, uno dei Borghi più belli d’Italia. Scopri di più nelle prossime righe!

Al via la 31ª Festa Nazionale del Tartufo della Valbormida

Il borgo di Millesimo, tra più belli d’Italia, è pronto ad accogliere la 31ª Festa Nazionale del Tartufo della Val Bormida, la manifestazione fieristica organizzata dal Comune di Millesimo, in collaborazione con l’Associazione Tartufai e Tartuficoltori Liguri. Il centro storico, le antiche vie e le piazze si trasformeranno in un vero e proprio mercato a cielo aperto, dove il protagonista indiscusso sarà il prezioso fungo ipogeo, declinato in tutte le sue sfumature, dalla ricerca e cavatura all’utilizzo in cucina. Per l’edizione 2023 la Festa può fregiarsi di un importante riconoscimento: il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste ha infatti concesso il proprio patrocinio alla manifestazione che avrà la sua domus aurea all’interno del Palatartufo, posizionato in Piazza Italia. Ad arricchire il tutto, stand, artisti, spettacoli, laboratori e il Camper della Salute di Salutissima che, sabato 30 settembre, erogherà visite gratuite a bordo.

Sabato 30, il Camper della Salute di Salutissima a Millesimo

Sabato 30, dalle 9 alle 16:30, il Camper della Salute di Salutissima sarà presente a Millesimo e, dalle 10 alle 14, i professionisti del Laboratorio ortopedico astigiano LOA, erogheranno gratuitamente visite posturali con l’ausilio della pedana baropodometrica. Inoltre, sarà un’importante occasione per conoscere più da vicino i nostri Piani Sanitari e diffondere l’importanza della cultura del benessere attraverso brochure dedicate alla prevenzione e alla salute.

L’impegno di Salutissima nel promuovere la cultura del benessere

La presenza del Camper della Salute alla Festa Nazionale del Tartufo della Valbormida si inserisce all’interno di un ampio programma di valorizzazione del territorio e promozione della cultura del benessere che la nostra Società di Mutuo Soccorso persegue con la convinzione che per assicurare il diritto alla salute delle generazioni presenti e future sia fondamentalmente agire quotidianamente in favore della prevenzione e, per il ruolo che riveste in questo senso, il mangiar sano.