Ecco tutti i benefici dello Shiatsu
Lo Shiatsu è un’antica tecnica giapponese di manipolazione del corpo che ha come finalità quella di favorire l’armonia globale della persona e riequilibrare il corpo in profondità. Non solo un massaggio, quindi, ma un’affascinante pratica energetica che coinvolge il livello fisico, emozionale, mentale e spirituale.
Se soffri di mal di schiena, dolori al collo, alla spalla o agli arti puoi sperimentarne i benefici in prima persona; anche se ti senti teso o stressato e se soffri di insonnia lo Shiatsu può aiutarti a risolvere il problema.
Dal 22 al 24 settembre, in occasione di SBiM 2016, sarà presente in Piazza d’Armi a Torino un’intera Area Yoga e Shiatsu: nel corso dell’evento, che ha per ambasciatore Alessandro del Piero, avrai modo di iscriverti a sedute Yoga e trattamenti Shiatsu effettuati da noti professionisti.
Nel frattempo, se vuoi scoprire di più sui benefici dello Shiatsu, prosegui nella lettura ;)
5 effetti positivi dello Shiatsu
1. Riduce lo stress
Il massaggio Shiatsu dona una sensazione di benessere generale, favorisce il rilassamento del sistema nervoso, contrasta l’insonnia e aiuta inoltre a combattere lo stress.
2. Potenzia la circolazione energetica
Lo Shiatsu lavora sui meridiani lungo i quali scorre l’energia. Una seduta non segue mai uno schema preciso perché le mani dell’operatore si muovono a seconda di quello che sente e di ciò che il corpo gli comunica. Dopo alcuni trattamenti ti sentirai meno stanco e affaticato nella vita di tutti i giorni, e più ricco di energia.
3. Contribuisce alla formazione di un pensiero positivo
Le sedute Shiatsu hanno effetti positivi sull’ansia e riducono i sintomi della depressione: le pressioni dell’operatore stimolano il sistema ormonale e immunitario e la produzione di endorfine, le “sostanze del buon umore”.
4. Calma o contrasta il dolore
Lo Shiatsu è complementare alla medicina tradizionale occidentale e può trattare, in sinergia con essa: mal di testa, dolori a collo e spalle, mal di schiena, problemi respiratori, disturbi digestivi e intestinali, problemi circolatori, dolori reumatici e artritici, sciatica, condizioni conseguenti a distorsioni e lesioni.
5. Incide positivamente sulla postura
I trattamenti Shiatsu aumentano la conoscenza e il controllo del corpo, migliorano il portamento e la postura correggendo i vizi dell’apparato scheletrico; riequilibrano e distendono gradualmente la schiena, rilassano il bacino.
Per partecipare alle sedute gratuite in occasione di SBiM 2016 compila la pagina dedicata alle iscrizioni online. Inoltre ti invitiamo a seguire la Pagina Facebook dell’evento per ricevere tutti gli aggiornamenti.