Una giornata ad Asti dedicata al benessere dei bambini
Sarà una domenica all’insegna del divertimento, dello sport e del benessere dedicato ai più piccoli quella che si terrà il 1 ottobre presso il Parco della Resistenza (i cosiddetti giardini pubblici) di Asti.
Torna, infatti, l’iniziativa Be-Mod nel corso della quale si svolgeranno un “mercatino dei bambini” e numerose attività ricreative all’aria aperta, tra cui un percorso a ostacoli in bicicletta, sessioni di motricità, passeggiate a cavallo e momenti musicali a ritmo di jazz e di disco-music.
Non mancheranno le proposte didattiche a cura di Fab S.M.S.: nel corso della giornata, infatti, alterneremo laboratori dedicati ai bambini ad incontri con gli adulti a cura della nutrizionista Ilaria Goria.
Ecco il programma:
Laboratorio “Vitamin’s Pong”
Ore 11.30/12
Una divertente sfida che mette alla prova la mira e la precisione dei partecipanti, chiamati a centrare con le palline da ping pong dei bicchieri pieni di acqua colorata. Impareremo insieme i benefici che apporta il consumo di frutta e scopriremo i nomi delle vitamine e dei sali minerali in essa contenuti.
Laboratorio “Sensoriale”
Ore 15.30/16
I bambini sono chiamati ad affinare l’olfatto e indovinare la spezia o l’erba aromatica contenute nelle scatole che gli saranno proposte.
Viaggeremo nel mondo dei profumi naturali scoprendo origano, bacche di ginepro, cannella, e molto altro ancora.
Laboratorio “Quiz alimentare”
Ore 16/16.30
Alimenti e igiene dentale: un quiz per imparare di più sulle proprietà degli alimenti e sulla salute della bocca.
Gli incontri dedicati agli adulti si terranno dalle 14 alle 15 e dalle 17 alle 17.30.
Vi aspettiamo!