Il Programma Benessere Salutissima “Senior”
Prosegue il nostro viaggio alla scoperta dei vantaggi e delle caratteristiche dei Programmi Benessere Salutissima powered by Fab SMS proposti dai nostri Soci sostenitori Banca di Asti e Biver Banca. Oggi ti presentiamo il Programma Benessere Salutissima “Senior”: si tratta di un Programma Benessere costruito “ad hoc” sulla base delle esigenze delle persone che hanno oltre 75 anni di età, le quali sono le uniche ad avere il diritto di poterlo sottoscrivere.
Come i nostri Soci sanno, l’Albero del Benessere rappresenta il percorso che abbiamo individuato per porre al centro delle nostre azioni il loro benessere. Le sue cinque foglie, declinate sui diversi Programmi Benessere Salutissima, corrispondono alle tipologie di servizi che offriamo. Per scoprire tutte le caratteristiche del Programma Benessere Salutissima “Senior” prosegui nella lettura!
Tutti i vantaggi dell’assistenza sanitaria completa “Senior”
Medicina e cure
Tra i primi vantaggi del Programma Benessere Salutissima “Senior” c’è il diritto a un plafond in caso di ricoveri con o senza intervento chirurgico.
L’Assistito, inoltre, può contare su un rimborso per le spese pre e post ricovero o, in alternativa, usufruire di una diaria giornaliera.
Prestazioni Sociali e di Assistenza
Il Programma Benessere Senior include anche diverse Prestazioni Sociali e di Assistenza. In particolare, i Soci possono beneficiare di un anticipo sulle spese mediche e fare affidamento su un servizio di supporto per quanto riguarda informazioni sanitarie, consulenza medica telefonica, invio di un medico generico o di un’ambulanza a domicilio e assistenza di un interprete all’estero. Inoltre, il Programma Benessere dà diritto alla copertura delle spese di trasporto in ambulanza dopo un ricovero di primo soccorso e ad un rimborso per il trasporto da e per un centro ospedaliero attrezzato.
In caso di emergenza è possibile per l’Assistito fare affidamento su un plafond che comprende la collaboratrice familiare, l’invio di un fisioterapista a domicilio e l’assistenza infermieristica durante il ricovero e a domicilio, anche per un familiare non autosufficiente.
Il Socio può beneficiare di un plafond in caso di prolungamento di soggiorno all’estero o di rientro anticipato per infortunio o malattia, oltre che per viaggio e spese di soggiorno di un familiare in caso di ricovero. Ha inoltre a disposizione una seconda opinione medica.
Nel caso di invio di medicinali urgenti, infine, il Programma Benessere “Senior” ne copre il costo del trasporto.
Odontoiatria
Per quanto riguarda le prestazioni di odontoiatria, chi sceglie un Programma “Senior” può godere di tariffe agevolate per prestazioni odontoiatriche e ortodontiche, implantologia e cure conservative.
Servizi integrativi
Agli Assistiti che hanno scelto il Programma Benessere Salutissima “Senior” viene fornito anche uno sfigmomanometro elettronico, per la misurazione della pressione.
Sei già sottoscrittore di un Programma Benessere Salutissima “Senior”?
Per conoscere tutti i dettagli e da quando decorrono le tue coperture, rivolgiti alla tua filiale di fiducia oppure consulta il Piano Mutualistico completo accedendo alla tua area riservata.
Non sei sottoscrittore e ti interessa approfondire?
Rivolgiti alla filiale Banca di Asti o Biver Banca più vicina a te!